Shaolin Kenpo Jutsu
COSA SI APPRENDE DALLO S.K.J. “Shaolin Kenpo Jutsu” – S.I.S.K.J. (Scuola Italiana “Shaolin Kenpo Jutsu”)
L’uomo non è fatto di soli muscoli e preferiamo considerarlo come FUSIONE di “CUORE CORPO MENTE”.
Similmente anche lo sho – kenpo –ju vogliamo proporlo come FUSIONE DELLE NOBILI ARTI MARZIALI IN UN’UNICA ARTE.
Da noi non impari separatamente, Karate, Judo, Iaido, Aikido o altre singole discipline marziali:
da noi puoi apprendere una SCELTA RIELABORATA di tutte queste Arti con delle tecniche “non scenografiche” ma tecniche, contestualizzate al tempo storico in cui viviamo e nella speranza di non doverne mai fare uso, ma utilizzarle per un benessere personale.
Non dimentichiamo mai che: più forti siamo e meno paura avremo e meno ci dovremo vergognare di mostrarci deboli. E’ la paura a renderci aggressivi e conflittuali. Inoltre la nostra sicurezza scoraggerà chi ci vuole colpire. Educare alla consapevolezza ed alle conseguenze ci porterà spontaneamente ad evitare ogni forma di violenza sia fisica che verbale. Con lo “Sho Kenpo Ju” impari: l’arte del Giovane Pugno Buono, l’arte di immobilizzare, e di svincolarsi.
Non mancherà poi lo studio delle armi tradizionali, primo tra tutte la Katana che rappresenta una vera e propria fonte storica in cui immergersi per un’avvincente rievocazione dell’origine di alcuni movimenti di combattimento a mani nude.
Così, passato e presente si incontrano in un armonico ed intrigante connubio; come appunto l’Arte della spada (Katana), del bastone e di quelle armi che un tempo venivano utilizzate per il lavoro come i nunchaku ecc. Allo stesso modo verranno usati oggetti del tempo presente come nuove armi da difesa.
Il Capo Scuola Filippo Surano sarà felice di accompagnarvi in un coinvolgente studio sulle incredibili potenzialità del vostro corpo.